“Per realizzare i propri obiettivi, bisogna prima rendersi conto di cosa si vuole veramente raggiungere.”
Avere una visione chiara di quello che vuoi ottenere è il primo tassello fondamentale, per migliorare il tuo mindset e per creare una strategia di marketing e di comunicazione efficace.
Io sono Luca Cordero e attraverso CoffeeMusic.it aiuto artisti emergenti come te a crescere e migliorarsi. Oggi ti parlo della visione, e di quanto sia importante per riuscire a realizzare i tuoi sogni.
Il primo passo per riuscire a realizzare i tuoi obiettivi, è renderli concreti e reali. La scoperta della tua visione è una ricerca interiore. Devi guardarti dentro e chiederti qualcosa del tipo…
“Dove voglio essere tra 10 anni?”
La risposta deve contenere che tipo di persona vuoi diventare, che cosa vuoi raggiungere, cosa vuoi avere e così via…
In sintesi, devi dare un motivo per quello che fai ogni giorno: perché ti alleni a suonare con la chitarra, perché segui lezioni di canto, perché cerchi di migliorare?
Avere un obiettivo finale è il punto di partenza per creare una strategia di marketing efficace. Questo perché se sai dove vuoi arrivare, è più facile trovare il percorso giusto da seguire.
Parte della vision è anche rappresentata dal messaggio e dai valori che vuoi condividere con i tuoi contenuti e con la tua musica.
Quali sono? Parli di razzismo, parli di situazioni sociali ed economiche? O magari hai una visione del mondo di felicità e festa?
Ma soprattutto, questo messaggio può interessare alle persone? Se sì, a che tipo di individui?
Ed ecco che partendo dalla visione del tuo brand, puoi iniziare a costruire un target di riferimento e trovare un posizionamento. Ma questa è un’altra storia. Ne parleremo!
Se hai letto fino a qui, avrai sicuramente capito l’importanza di avere chiaro in mente dove si vuole arrivare.
Ora non ti resta che studiare il marketing per passare all’azione e raggiungere i tuoi obiettivi. Puoi scaricare una guida eBook sul marketing gratuitamente compilando il form in fondo alla pagina!
Prima di correre a leggerla però ricordati di seguirci su Instagram (@coffeemusic.it) per non perderti nuovi contenuti e consigli.
A presto,
Luca